user preferences

Nuova organizzazione comunista anarchica in Aotearoa (Nuova Zelanda)

category aotearoa (nuova zelanda) / isole del pacifico | movimento anarchico | comunicato stampa author Friday December 05, 2008 18:45author by International Secretary - Aotearoa Workers Solidarity Movementauthor email international at awsm dot org dot nz Report this post to the editors

Si è costituita una nuova organizzazione con lo scopo di costruire un forte movimento rivoluzionario comunista anarchico in Aotearoa/Nuova Zelanda. [English] [Deutsch]


Nuova organizzazione comunista anarchica in Aotearoa (Nuova Zelanda)


Si è costituita una nuova organizzazione con lo scopo di costruire un forte movimento rivoluzionario comunista anarchico in Aotearoa/Nuova Zelanda.

Il Movimento di Solidarietà Operaia di Aotearoa (AWSM - Aotearoa Workers Solidarity Movement) è un'organizzazione impegnata nella costruzione di una società senza classi e senza Stato: il comunismo-anarchismo. L'AWSM è composto di anarchici rivoluzionari di classe di tutto il paese. Attualmente si tratta di una piccola organizzazione con militanti a Wellington, Christchurch e in diverse altre città.

L'AWSM nasce dalla necessità perceptita da alcuni anarchici per una formazione coerente e organizzata di comunisti anarchici, ispirati dal corrente "piattaformista" dell'anarchismo. Gli incontri informale degli ultimi anni si sono trasformati in progetto definito qualche mese fa, terminando in una conferenza che si è svolta alla fine di ottobre a Wellington.

Quali anarchici di classe, la nostra priorità è l'impegno attivo nelle lotte nei luoghi di lavoro e nei sindacati, nonché nelle campagne sul territorio, nei nostri quartieri. A partire dal 2009 pubblicheremo un giornale mensile e anche una rivista per gli approfondamenti teorici.

Situati in fondo all'Oceano Pacifico, ci sentiamo abbastanza isolati. Tuttavia intendiamo mantenere un buon livello di contatti con quelle organizzazioni estere a cui ci sentiamo vicini. Il nostro Segretario Internazionale ha mandato di curare questi contatti e saremo lieti di collaborare con progetti internazionali, convinti che la vera rivoluzione sociale sarà internazionale.

Il nostro sito internet - www.awsm.org.nz - sarà regolarmente aggiornato con le notizie sulle nostre attività.

In solidarity,

Asher
Segretario Internazionale
Aotearoa Workers Solidarity Movement

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio relazioni internazionali

Related Link: http://www.awsm.org.nz
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]