user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week

La sicurezza dei padroni uccide

category italia / svizzera | vari | comunicato stampa author Monday March 16, 2009 19:02author by Coordinamento Anarchico Palermitanoauthor email coordanarchicopa at libero dot it Report this post to the editors

Dietro la cortina di fumo della sicurezza si nasconde una realtà durissima: il paese è devastato e la sua classe politica alimenta questo disagio, fomenta le guerre fra poveri e il disordine dell’ingiustizia sociale.


LA SICUREZZA DEI PADRONI UCCIDE


Il modo migliore per tenere le persone sotto controllo è impaurirle.

Con la crisi economica che ci affama tutti indistintamente, il potere politico gioca la carta dell’emergenza-sicurezza per distrarre l’opinione pubblica dalle vere emergenze quotidiane: disoccupazione, difficoltà ad arrivare a fine mese, precarietà, incertezza del futuro.

Per scaricare le frustrazioni collettive vengono individuati i bersagli più facili: gli immigrati e, più in generale, i poveri diventano il capro espiatorio per tutto ciò che va male.

Persino l’infamia degli stupri è stata strumentalizzata per creare il decreto- sicurezza, un provvedimento con cui, di fatto, si restringe paurosamente la libertà di espressione e si criminalizza qualunque comportamento giudicato non compatibile con l’ordine costituito.

Con la scusa della “sicurezza” il governo ha addirittura legalizzato le ronde. Ovvero, gruppi di esaltati (fascisti e razzisti assortiti) pronti a perseguitare immigrati, prostitute e barboni con la scusa della giustizia- fai-da-te.

Anche il mondo del lavoro viene colpito dalla repressione governativa con gli attacchi al diritto di sciopero. Alla faccia della retorica sui morti sul lavoro e sulla mancanza di tutele.

Nel frattempo, i politicanti continuano a vivere nei loro privilegi e i padroni continuano a speculare sulla pelle dei lavoratori e della povera gente.

Dietro la cortina di fumo della sicurezza si nasconde una realtà durissima: il paese è devastato e la sua classe politica alimenta questo disagio, fomenta le guerre fra poveri e il disordine dell’ingiustizia sociale.

La crisi non è un incidente di percorso ma il risultato più naturale del capitalismo, un sistema economico assassino e ingiusto che dimostra ogni giorno di più la sua ferocia.

Lo stato e tutte le articolazioni del potere hanno un solo obiettivo: difendere gli interessi dei ricchi e perpetuare il loro dominio sulla società.

Non tutto è perduto se apriamo gli occhi e ci svegliamo dal torpore. I veri nemici non sono gli immigrati, ma quelli che ci umiliano ogni giorno con contratti da fame, con pensioni vergognose, con lo sfruttamento mascherato da flessibilità.

I veri nemici non sono i poveri o i senza casa, ma quelli che fanno affari miliardari con la speculazione finanziaria alla faccia dei lavoratori e in barba all’economia reale ridotta al collasso.

I veri nemici non sono quelli che manifestano per la libertà di tutti, ma quelli che scatenano la paura per poi reprimere e perseguitare in nome della loro libertà di comandare meglio.

In questi tempi in cui le menzogne sono pane quotidiano, dire la verità è un atto rivoluzionario.

RILANCIAMO LE LOTTE PER LA LIBERTÀ E L’UGUAGLIANZA !

Coordinamento Anarchico Palermitano



PRESIDIO COORDINAMENTO ANARCHICO PALERMITANO

Contro i provvedimenti liberticidi adottati dal governo con il nuovo “pacchetto sicurezza”, il Coordinamento Anarchico Palermitano organizza un presidio informativo

in via Magliocco (ang. Via Ruggero Settimo) sabato 14 Marzo alle ore 16:00.

PER LA DIFESA DELLA LIBERTA’
PER L’AUTODETERMINAZIONE
PER L’UGUAGLIANZA E LA GIUSTIZIA SOCIALE

COORDINAMENTO ANARCHICO PALERMITANO





Related Link: http://coordanarchicopa.blogspot.com
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]