user preferences

New Events

Grecia / Turchia / Cipro

no event posted in the last week

Comunicato anarchico sulla rapina armata ad Atene

category grecia / turchia / cipro | criminalità carcere pena | comunicato stampa author Friday January 20, 2006 20:43author by Federazione degli Anarchici della Grecia - OAEauthor email outetheos at yahoo dot com dot au Report this post to the editors

Denunciamo la solita pratica dello Stato di penalizzare le idee anarchiche in seguito alla rapina sanguinosa del 16 gennaio al centro di Atene.


Comunicato della Federazione degli Anarchici della Grecia (OAE)

Denunciamo la solita pratica dello Stato di penalizzare le idee anarchiche in seguito alla rapina sanguinosa del 16 gennaio al centro di Atene. In altri simili casi, chi viola la legge commettendo una rapina non viene identificato in base alla propria identità politica, ma in questo caso invece si fa, e si va oltre ancora...

Noi siamo nemici del capitalismo e dello sfruttamento delle masse popolari da parte del sistema bancario sfruttatore, ma condanniamo tali pratiche da parte di individualità e/o gruppi in quanto controrivoluzionarie, dal momento che forniscono un'arma in più al potere e allo Stato e facilitano la più generalizzata repressione dei movimento sociali e delle idee.

Storicamente parlando, l'anarchismo considera l'esproprio dei capitalisti come mezzo all'interno di un quadro generale dei movimenti sociali e nei momenti prerivoluzionari.

I vari gruppi di "guerriglieri urbani" degli ultimi decenni non avevano alcun rapporto con la sostanza delle idee anarchiche e sono stati dimostrati come un vicolo cieco, inefficaci come mezzo di lotta.

La posizione della Federazione degli Anarchici della Grecia (OAE) è chiara. Non riconosciamo in alcun individuo o gruppo il diritto di autonominarsi giudice sui diritti sociali e sulle rivendicazioni sociali, procedendo alle azioni controrivoluzionarie.

  • IL SISTEMA DEL POTERE NON SI ABBATTE CON LA FORZA DELLE ARMI DELLE INDIVIDUALITA'!
  • CONTRO LO STATO E IL CAPITALE CON LE LOTTE DI MASSA

Federazione degli Anarchici della Grecia - OAE

18/1/2006

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]