user preferences

New Events

Iberia

no event posted in the last week

CGT-CNT-SO: Primo Maggio, la nostra lotta non si ferma

category iberia | lotte sindacali | comunicato stampa author Friday April 27, 2012 22:52author by Organizaciones sindicales combativas Report this post to the editors

La CGT, la CNT e SO chiamano tutti i lavoratori, occupati o disoccupati, gli studenti, i pensionati ed i cittadini in generale a partecipare alle mobilitazioni che abbiamo indetto per il Primo Maggio, una giornata in cui dare continuità alla dinamica di lotta a cui abbiamo dato inizio. [Castellano]
cgtcntso.png


CGT-CNT-SO: Primo Maggio, la nostra lotta non si ferma


Il Primo Maggio del 1886 la lotta dei lavoratori puntava ad ottenere la giornata di 8 ore lavorative (8 ore per il lavoro, 8 ore per la cultura, 8 ore per il risposo) e lo Stato rispose con la repressione e l'omicidio. Oggi, 126 anni dopo, lo stato di sfruttamento dei lavoratori da parte delle classi dirigenti non è meno diffuso di allora.

Il Primo Maggio è la giornata della dignità della classe lavoratrice, in cui rivendicare giustizia sociale, in cui ricordare e celebrare coloro che hanno lottato contro lo sfruttamento e l'emancipazione dei lavoratori. Una giornata in cui si continua a lottare.

Questo sistema ha bisogno di un grande numero di poveri che lavorino nelle peggiori condizioni possibili per consentire ad una minoranza di appropriarsi dei profitti.

Le Riforme del Lavoro, l'aumento dell'età pensionabile, i tagli ai salari, i contratti di lavoro e breve-termine, i tagli e lo smantellamento dei servizi pubblici, tutto ciò rende necessaria la mobilitazione di ogni settore della società che sia contro il patto sociale.

Perciò, la CGT, la CNT e SO chiamano tutti i lavoratori, occupati o disoccupati, gli studenti, i pensionati ed i cittadini in generale a partecipare alle mobilitazioni che abbiamo indetto per il Primo Maggio, una giornata in cui dare continuità alla dinamica di lotta a cui abbiamo dato inizio.Le azioni fatte durante lo sciopero generale del 29 marzo ci indicano la strada da prendere e noi non dobbiamo desistere, proprio perchè essi non desistono dall'attaccarci.

Sosteniamo anche le mobilitazioni che sono state indette a livello mondiale e per la Spagna per le giornate del 12 e 15 maggio.

Dobbiamo continuare a lottare, dobbiamo continuare ad essere nelle strade e nelle piazze, abbiamo bisogno di un nuovo sciopero generale per raggiungere i nostri obiettivi, perchè la lotta è l'unico modo per riprendersi tutto ciò che non ci vogliono più restituire -e dobbiamo farlo con le nostre mani- tutto ciò che tuttora stanno cercando di portarci via.

Lunga vita al Primo Maggio!

Lunga vita alla lotta della classe lavoratrice!

Confederación General del Trabajo (CGT)
Confederación Nacional del Trabajo (CNT)
Confederación Sindical Solidaridad Obrera (SO)

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali.

This page has not been translated into Català yet.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]