user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week

Sciopero europeo del 14 novembre

category italia / svizzera | lotte sindacali | comunicato stampa author Monday November 12, 2012 04:43author by donato romito - FdCA-Fano/Pesaro Report this post to the editors

comunicato stampa della Assemblea Anarchica Marchigiana

FAI, FdCA, Gruppo Anarchico Kronstadt di Ancona ed Anarchiche/ci della Valcesano, riuniti nella Assemblea Anarchica Marchigiana sostengono le manifestazioni indette nelle Marche per lo sciopero europeo del 14 novembre
sciopero.jpg


L’ASSEMBLEA ANARCHICA MARCHIGIANA SOSTIENE

LO SCIOPERO GENERALE DEL 14 NOVEMBRE


Anche nella nostra regione si terranno il 14 novembre manifestazioni sindacali in occasione dello sciopero europeo indetto contro le politiche di austerity a carico dei lavoratori europei, dalla U.E. e dai singoli stati.

Si tratta di un appuntamento di lotta e di mobilitazione che va ben oltre gli ambiti dei luoghi di lavoro e delle problematiche sindacali.

L’attacco in corso, ormai da quattro anni, alle condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori europei, ha portato ad un progressivo impoverimento ed arretramento di conquiste sociali e civili costate decenni di lotte.

Questo primo sciopero europeo è il tentativo di costruire una risposta complessiva che abbia la dimensione di classe di un intero continente al di là delle appartenenze nazionali.

L’Assemblea Anarchica Marchigiana sarà presente con le sue organizzazioni aderenti alle manifestazioni provinciali di Ancona e Pesaro, individuando necessariamente nei lavoratori e in coloro che scenderanno in piazza il naturale punto di riferimento e di appartenenza.

L’Assemblea Anarchica Marchigiana invita gruppi anarchici ed individualità anarchiche di queste due province a convergere sulle due manifestazioni.

Invita altresì i gruppi e le individualità anarchiche delle altre province marchigiane a mobilitarsi per lo sciopero del 14 novembre.

In queste manifestazioni ed in questo sciopero ci porremo come lavoratori a fianco dei lavoratori, per l’unità di classe, per lo sviluppo di lotte sociali fondate sull’autogestione e sulla difesa dei diritti e delle tutele.

Assemblea Anarchica Marchigiana

Federazione Anarchica Italiana – Gruppi Anarchici “M.Bakunin” Jesi e “F.Ferrer” Chiaravalle; Centro Studi Libertari “L.Fabbri” Jesi; Federazione dei Comunisti Anarchici sezione Fano/Pesaro; Anarchiche\ci della Valcesano; Gruppo Anarchico “Kronstadt” Ancona.


Jesi 9 novembre 2012

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]