user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week

Comunicato di adesione delle studentesse e degli studenti di Urbino

category italia / svizzera | economia | altra stampa libertaria author Wednesday November 14, 2012 19:33author by Collettivo per l'autogestione Report this post to the editors

alla manifestazione di Ancona in occasione dello sciopero generale europeo del 14 novembre

Una numerosa assemblea ha annunciato ieri sera la partecipazione delle studentesse e degli studenti universitari di Urbino alla manifestazione di Ancona in occasione dello sciopero generale europeo del 14 novembre.


Comunicato di adesione delle studentesse e degli studenti di Urbino alla manifestazione di Ancona in occasione dello sciopero generale europeo del 14 novembre


Una numerosa assemblea ha annunciato ieri sera la partecipazione delle studentesse e degli studenti universitari di Urbino alla manifestazione di Ancona in occasione dello sciopero generale europeo del 14 novembre.

All'assemblea che si è svolta presso l'anfiteatro del collegio Tridente sono intervenuti, invitati dal movimento studentesco, anche due delegati sindacali provenienti da categorie e sindacati diversi: Pierpaolo Pullini, delegato sindacale FIOM-Finacantieri di Ancona e Donato Romito di Unicobas-scuola di Pesaro.

Negli interventi si è ribadita l'importanza di questo sciopero europeo che riesce finalmente a dare una risposta transnazionale alle politiche di austerity imposte dalla BCE. Il 14 novembre non viene però inteso come "grande evento" a cui partecipare per sollevare la coscienza dalle proprie responsabilità, ma come punto di partenza dal quale avviare una ricomposizione sociale che abbia come obiettivo l'unità delle lotte.

Student*, lavorator* e precar* di mezza Europa il 14 novembre daranno consistenza a questo percorso e noi, studentesse e studenti di Urbino, vogliamo dare il nostro contributo. Saremo quindi in piazza ad Ancona il 14 novembre per generalizzare lo sciopero e costruire a partire da questa data una mobilitazione ampia, che non si attesti su posizioni resistenziali ma abbia il coraggio di rilanciare su reddito, diritti e dignità per tutte e tutti, dappertutto.

Collettivo per l'autogestione


This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]