user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week

Azione di Forza

category italia / svizzera | lotte sul territorio | comunicato stampa author Monday February 10, 2014 04:56author by FdCA - Fano/Pesaro - Federazione dei Comunisti Anarchici Report this post to the editors

Lo sgombero ad Ancona di Casa de Nialtri e la deportazione dei suoi abitanti è un atto di forza politico ed istituzionale da condannare.

Ai rifugiati e senza casa deportati a San Marcello, ai denunciati e a tutti coloro che si sono impegnati in questi giorni di lotta va la nostra solidarietà.


Azione di forza


Lo sgombero ad Ancona di Casa de Nialtri e la deportazione dei suoi abitanti è un atto di forza politico ed istituzionale da condannare. Lo spiegamento militare messo in opera è la risposta di una Amministrazione che da subito ha voluto mostrare i muscoli. L’arroganza e la violenza del potere e l’uso strumentale dei media, sono state le sole risposte rilevanti del governo di Ancona ai ripetuti tentativi di mediazione e di incontro per costruire dal basso una socialità, una dignità di vita, lavoro e di abitazione messi in atto dagli occupanti, dalla comunità di Casa de Nialtri.

Ai rifugiati e senza casa deportati a San Marcello, ai denunciati e a tutti coloro che si sono impegnati in questi giorni di lotta va la nostra solidarietà. Saremo presenti alle prossime iniziative, compresa la manifestazione di sabato 15 febbraio prossimo perché non ci lasciamo intimidire dal decisionismo gerarchico di chi governa. Chi governa pensa che al problema dei rifugiati, dei migranti e dei senza casa si possa rispondere o con i manganelli o con la commercializzazione di posti letto. Sono gli stessi che per creare più lavoro cancellano garanzie sindacali.

Per creare più welfare tagliano la sanità. Per creare più democrazia aumentano il potere di chi occupa una poltrona. Noi diciamo che di tutto questo “chi governa” è la principale causa” e non ci faremo intimidire né da menzogne mediatiche né dalla violenza istituzionale, auspicando il fiorire di tante “Casa de Nialtri”.

FAI – Federazione Anarchica Italiana
- gruppo “Michele Bakunin” – Jesi
- gruppo “Francisco Ferrer” – Chiaravalle
FdCA – Federazione dei Comunisti Anarchici
- sez. “Nestor Makhno” – Fano e Pesaro
Gruppo Anarchico “Kronstadt” – Ancona
Anarchiche/ci della Valcesano
Circolo Napoleone Papini - Fano


Related Link: http://www.fdca.it
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]