user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week
Italia / Svizzera - Evento comunista anarchico
Sunday April 02 2017
11:00 hrs

Gasdotti e terremoti. Diritti delle popolazioni e tutela dei territori

category italia / svizzera | lotte sul territorio | evento comunista anarchico author Friday March 31, 2017 06:13author by Alternativa Libertaria/FdCA Report this post to the editors

iniziativa dei Comitati Norcia per l'Ambiente e No devastazioni Umbria - con Francesco Aucone (Alternativa Libertaria-Roma)

L'attacco ai territori e il loro smantellamento con l'inevitabile e conseguente perdita di identità/qualità è imponente. Dobbiamo rispondere in modo adeguato e con un fronte comune.
colfiorito2aprile17.jpg

Il 2 aprile, giornata per fare il punto, insieme a tutti i Comitati e le Associazioni costituitisi a seguito dei sisma dell'Appennino Centrale e di quelli "storici" che si oppongono da 13 anni al passaggio del gasdotto SNAM, sulle delicate e strategiche tematiche dello spopolamento/deportazione dei territori e sulle strategie invasive delle multinazionali del gas. Riteniamo che i due aspetti vadano di pari passo: i "ritardi" nella ricostruzione, l'assenza dello Stato, il silenzio dei media, dichiarano il totale disinteresse a mantenere viva la terra d'Appennino, e, come è facile immaginare, deserto=terra di nessuno e di conquista.

SNAM, che nonostante le evidenze scientifiche e oggettive, pontifica sulla tenuta dei suoi tubi e insiste sulla realizzazione del gasdotto, avrà vita ancor più facile se i territori saranno spopolati.

A questo incontro chiamiamo anche i Comitati No Tap che da anni conducono la nostra stessa battaglia.

Nell'incontro di Colfiorito ci confronteremo sulle strategie da adottare per far fronte a questi attacchi massicci ai territori, ben più subdoli e devastanti dello stesso terremoto. Nel pomeriggio potremmo poi scendere a Visso realtà emblematica sia per i danni prodotti dal sisma, sia perché area interessata direttamente al passaggio del tubo.

L'attacco ai territori e il loro smantellamento con l'inevitabile e conseguente perdita di identità/qualità è imponente. Dobbiamo rispondere in modo adeguato e con un fronte comune.

Related Link: http://alternativalibertaria.fdca.it/wpAL/iniziative/
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]