preferenze utente

cerca nell'archivio del sito Cerca cerca nell'archivio del sito


Search comments

ricerca avanzata

Nuovi eventi

Italia / Svizzera

nessun evento segnalato nell'ultima settimana
Italia / Svizzera - Evento comunista anarchico
Sunday April 02 2017
11:00 AM

Gasdotti e terremoti. Diritti delle popolazioni e tutela dei territori

category italia / svizzera | lotte sul territorio | evento comunista anarchico author Friday March 31, 2017 06:13author by Alternativa Libertaria/FdCA Segnalare questo messaggio alla redazione

iniziativa dei Comitati Norcia per l'Ambiente e No devastazioni Umbria - con Francesco Aucone (Alternativa Libertaria-Roma)

L'attacco ai territori e il loro smantellamento con l'inevitabile e conseguente perdita di identità/qualità è imponente. Dobbiamo rispondere in modo adeguato e con un fronte comune.
colfiorito2aprile17.jpg

Il 2 aprile, giornata per fare il punto, insieme a tutti i Comitati e le Associazioni costituitisi a seguito dei sisma dell'Appennino Centrale e di quelli "storici" che si oppongono da 13 anni al passaggio del gasdotto SNAM, sulle delicate e strategiche tematiche dello spopolamento/deportazione dei territori e sulle strategie invasive delle multinazionali del gas. Riteniamo che i due aspetti vadano di pari passo: i "ritardi" nella ricostruzione, l'assenza dello Stato, il silenzio dei media, dichiarano il totale disinteresse a mantenere viva la terra d'Appennino, e, come è facile immaginare, deserto=terra di nessuno e di conquista.

SNAM, che nonostante le evidenze scientifiche e oggettive, pontifica sulla tenuta dei suoi tubi e insiste sulla realizzazione del gasdotto, avrà vita ancor più facile se i territori saranno spopolati.

A questo incontro chiamiamo anche i Comitati No Tap che da anni conducono la nostra stessa battaglia.

Nell'incontro di Colfiorito ci confronteremo sulle strategie da adottare per far fronte a questi attacchi massicci ai territori, ben più subdoli e devastanti dello stesso terremoto. Nel pomeriggio potremmo poi scendere a Visso realtà emblematica sia per i danni prodotti dal sisma, sia perché area interessata direttamente al passaggio del tubo.

L'attacco ai territori e il loro smantellamento con l'inevitabile e conseguente perdita di identità/qualità è imponente. Dobbiamo rispondere in modo adeguato e con un fronte comune.

Link esterno: http://alternativalibertaria.fdca.it/wpAL/iniziative/
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2001-2024 Anarkismo.net. Salvo indicazioni diversi da parte dell'autore di un articolo, tutto il contenuto del sito può essere liberamente utilizzato per fini non commerciali sulla rete ed altrove. Le opinioni espresse negli articoli sono quelle dei contributori degli articoli e non sono necessariamente condivise da Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]