Anarkismo.net     http://www.anarkismo.net

Dichiarazione di solidarietà con il Rojava di fronte alla guerra e alla pandemia globale!

category mashrek / arabia / irak | imperialismo / guerra | opinione / analisi author Thursday April 16, 2020 04:45author by váriosauthor email tucum at autistici dot org

COVID-19, che ha messo in quarantena un numero innumerevole di città e ha paralizzato interi settori economici, non ha ancora fermato la continua guerra sporca della Turchia e del suo alleato Daesh contro la popolazione della regione settentrionale della Siria, che ha dovuto continuare a difendersi senza alcuna tregua. In questo momento, l'assedio dormiente della Siria, promosso dalla Russia nel suo tentativo di essere egemone nella regione, è stato evidente, perché sta utilizzando questi territori come scenario di confronto contro l'imperialismo americano.

Attualmente, queste persone devono ora lottare contro la propagazione del nuovo coronavirus nei loro territori. L'amministrazione autonoma del Rojava affronta questo pericolo in uno stato di debolezza a causa della difficoltà di mantenere il suo sistema sanitario funzionante nonostante la guerra.

In questo momento tutte le organizzazioni popolari dovrebbero agire insieme per sfidare la guerra e aiutare il più possibile i popoli curdi, arabi e assiri, affinché la loro autonomia e il loro diritto all'autodeterminazione nei loro territori siano giustamente rispettati. Di fronte al silenzio cinico e ipocrita dello Stato e della borghesia, noi, anarchici del mondo, ribadiamo ancora una volta la nostra solidarietà internazionalista e dal basso con la rivoluzione del Rojava, così che essa trionfi sulla pandemia globale del coronavirus e sulla pandemia della guerra.
Di fatto, coloro che continuano a fare la guerra alle persone mentre i sistemi sanitari stanno crollando a causa di COVID-19 sono due volte più criminali.

Basta a tutte le guerre!

PER LA VITA E LA LIBERTÀ! LUNGA VITA AL ROJAVA!
ita.jpg

Coordenação Anarquista Brasileira - CAB
Federación Anarquista Uruguaya - FAU
Federación Anarquista Rosario – FAR (Argentina)
Organización Anarquista de Córdoba – OAC (Argentina)
Federación Anarquista Santiago – FAS (Chile)
Grupo Libertario Vía Libre (Colombia)
Union Communiste Libertaire (Francia)
Embat – Organización Anarquista (Cataluña)
Alternativa Libertaria – AL/fdca (Italia)
Die Plattform (Alemania)
Devrimci Anarşist Faaliyet – DAF (Turquía)
Organization Socialiste Libertaire – OSL (Suiza)
Libertaere Aktion (Suiza)
Workers Solidarity Movement - WSM (Irlanda)
Melbourne Anarchist Communist Group - MACG (Australia)
Aotearoa Workers Solidarity Movement - AWSM (Aotearoa / Nueva Zelanda)

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

http://www.anarkismo.net/article/31842

Anarkismo.net is a international anarchist-communist news service