preferenze utente

cerca nell'archivio del sito Cerca cerca nell'archivio del sito


Search comments

ricerca avanzata

Nuovi eventi

America centrale / Caraibi

nessun evento segnalato nell'ultima settimana

Irlanda: Manifestazione contro l'occupazione di Haiti

category america centrale / caraibi | imperialismo / guerra | cronaca author Thursday February 08, 2007 20:59author by Paddy Rua - WSM Segnalare questo messaggio alla redazione

Giornata di Solidarietà Internazionale con Haiti

In Irlanda, il Workers Solidarity Movement (WSM) e il Latin American Solidarity Centre (LASC) hanno manifestato davanti all'ambasciata braziliana a Dublino, in solidarietà con le lotte della popolazione di Haiti.


Manifestazione contro l'occupazione di Haiti per la Giornata di Solidarietà Internazionale con Haiti


Nella storia recente di Haiti, il 7 febbraio è una giornata importante: oseremo dire che dovrebbe essere considerata importante anche per i movimenti delle classi lavoratrici di tutto il mondo. E' il giorno in cui si ricorda la caduta della tirannia di Duvalier nel 1986. Da allora, ogni anno la popolazione di Haiti commemora quella pietra miliare nella loro liberazione, con manifestazioni che servono anche per ricordarci che c'è ancora molta strada da fare nelle lotte.

In Irlanda, il Workers Solidarity Movement (WSM) e il Latin American Solidarity Centre (LASC) hanno manifestato davanti all'ambasciata braziliana a Dublino, in solidarietà con le lotte della popolazione di Haiti. Il picchetto è durato circa mezz'ora con la partecipazione di circa 25 persone, che cantavano slogans contro l'occupazione militare dell'ONU e contro le truppe latino americane che compongono la missione. Diverse persone incuriosite si sono avvicinate per chiedere spiegazioni su cosa accadeva in Haiti e abbiamo risposto alle loro domande, distribuendo anche un nostro volantino al riguardo.

Così abbiamo lanciato un messaggio forte e chiaro: non si dimentica nessuno; non restiamo indifferenti a nessuna lotta delle classi lavoratrici; stiamo sempre dalla parte dei lavoratori, delle lavoratrici e dei poveri che lottano per la libertà e per l'uguaglianza. La nostra è la stessa lotta della gente in Haiti e in tutti quei posti dove l'imperialismo e il capitalismo opprime e sfrutta le masse.

Basta con l'occupazione militare di Haiti!

Per un'alternativa socialista e libertaria alle crisi globali!

Paddy Rua, WSM

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio relazioni internazionali

Foto della manifestazione

Link esterno: http://www.wsm.ie
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2001-2024 Anarkismo.net. Salvo indicazioni diversi da parte dell'autore di un articolo, tutto il contenuto del sito può essere liberamente utilizzato per fini non commerciali sulla rete ed altrove. Le opinioni espresse negli articoli sono quelle dei contributori degli articoli e non sono necessariamente condivise da Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]