preferenze utente

cerca nell'archivio del sito Cerca cerca nell'archivio del sito


Search comments

ricerca avanzata

La politica sulla privacy di Anarkismo.net

Il server di Anarkismo.net mantiene un registro di tutta l'attività sul sito. Normalmente questi registri vengono usati solo ai fini di compilare statistiche sull'uso del sito e vengono cancellati dopo 7 giorni. In casi particolari, dove si registrano abusi sistematici, possiamo decidere di usare i registri per identificarne le origini. Le informazioni contenute in questi registri non vengono condivise con terzi, né usati ad altri fini.

Il sito di Anarkismo.net contiene links a siti esterni che possono essere sotto il controllo di affiliati Anarkismo.net o non. Anarkismo.net non è responsabile per le politiche sulla privacy di alcun sito esterno.

Attualmente, il sito di Anarkismo.net utilizza le informazionni personali come modo di identificare gli autori degli articoli pubblicati e per poter consentire che alcuni singoli utenti possano accedere ad alcune funzioni del sito (ad es., per amministrare il newswire). I nomi (e ogni altra informazione che un utente sceglie di immettere) sono visibili al pubblico.

Ogni mail inviata alla mailing list di Anarkismo.net, contenente il nome dichiarato e indirizzo mail del mittente, è raccolta in ed è accessibile dall'archivio della mailing list.

Notiziario emal ad abbonamento
Gli utenti possono abbonarsi ad un servizio che consente di ricevere aggiornamenti, notifiche, bollettini o altre informazioni via mail. Gli utenti possono annullare tali abbonamenti. Ogni email inviato su una mailing list gestito da Anarkismo.net includerà istruzioni per l'annullamento dell'abbonamento, oppure un URL dove l'abbonato troverà tali istruzioni.

Altro
Ai fini di organizzare la produzione di testi, pubblicazioni e feature audiovisive, Anarkismo.net può usare delle informazioni personali per contattare singoli utenti.

Nome, Email, Numero telefonico, Indirizzo
Le informazioni personali degli utenti possono essere rese pubbliche tramite la pubblicazione di un articolo. Gli utenti hanno la facoltà di scegliere di non pubblicare i loro veri nomi, usando uno pseudonimo; gli utenti possono scegliere di non svelare informazioni sul proprio indirizzo o recapito telefonico. Ogni richiesta di rimuovere da un articolo pubblicato le informazioni personali precedentemente rese pubbliche deve essere recapitato tramite il modulto 'contattaci'

Generali
Nei casi in cui l'utente sceglie liberamente di pubblicare informazioni personali insieme ad altro contenuto pubblicato e soggetto alle politiche di Anarkismo.net, tali informazioni personali potrebbero essere pubblicate in una compilazione di materiali Anarkismo a fini non commerciali, su carta, in formato digitale, audio o video. I compilatori di tali pubblicazioni cercheranno in ogni caso di contattare l'autore ai fini di stabilire se si desidera includere tali informazioni personali.

In nessun caso Anarkismo divulgerà le informazioni personali non rese pubbliche di singoli utenti a terzi, tranne sull'espressa volontà dell'utente.

Le mailing lists di Anarkismo.net, ospitati da lists.indymedia.org, vengono configurate in modo da rendere visibile nell'archivio i testi delle mails con i nomi e indirizzi mail dei mittenti. Inoltre, un elenco completo degli abbonati può essere divulgato a terzi presso il sito ospite, sebbene gli utenti possono sempre scegliere di non rendere pubblico il loro abbonamento. Gli utenti che sono preoccupati con la privacy possono richiedere un servizio mail anonimo.

Sicurezza
Ai fini di assicurare la sicurezza del sito, Anarkismo adopera alcune misure che includono, ma non si limitano a, l'uso di strumenti di codifica e altri mezzi e procedure ragionevoli di protezione. Accesso interno ai registri di accesso al server e ogni informazione non pubblica sugli utenti è limitato agli amministratori del sito e agli individui che collaborano al sito solo se necessario.

Applicazione
Qualora Anarkismo.net scoprisse che la sicurezza del sito fosse in pericolo o che informazioni personali sugli utenti fossero state rese pubbliche a terzi a causa di attività esterne, tra cui, ma non limitato a, attività delle forze dell'ordine o attacchi esterni, Anarkismo.net agirà come meglio crede usando ogni misura ragionevole, compresa la collaborazione con il nostro provider.

Qualora Anarkismo.net si accorgesse che le informazioni personali fornite a Anarkismo.net sono state divulgate in una maniera non consentita da questa Politica sulla privacy, Anarkismo.net cercherà di avvisare l'utente in questione appena possibile.

Aggiornamenti alla Politica sulla Privacy
Eventuali aggiornamenti alla politica sulla privacy verranno pubblicati su questa pagina.

Ultimo aggiornamento: maggio 2004

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2001-2017 Anarkismo.net. Salvo indicazioni diversi da parte dell'autore di un articolo, tutto il contenuto del sito può essere liberamente utilizzato per fini non commerciali sulla rete ed altrove. Le opinioni espresse negli articoli sono quelle dei contributori degli articoli e non sono necessariamente condivise da Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]