user preferences

New Events

Iberia

no event posted in the last week

Upcoming Events

Iberia | Vari

No upcoming events.

Risoluzione presa all'unanimità dal Comitato Federale della CGT nella sua riunione Plenaria Straordinaria del 19 ottobre 2017

[Castellano]

category iberia | vari | comunicato stampa author Thursday October 26, 2017 03:15author by URI - AL/fdca Report this post to the editors

Gli eventi politici in Catalogna e la repressione messa in atto dallo Stato spagnolo nei confronti del popolo catalano rendono necessaria una chiara presa di posizione da parte della CGT:
cgt.jpg

La CGT è assolutamente contro la crescente repressione che il governo dello Stato spagnolo ha lanciato ai danni della popolazione della Catalogna e difenderemo le vittime della nostra classe dalla repressione da ovunque provenga. Allo stesso modo siamo contro la repressione esercitata dal governo della Generalitat de Catalunya.

La CGT difende tutte le libertà civili, la libertà di riunione e di manifestazione, di libera associazione, la libertà di espressione, il diritto di sciopero, etc…, ed appoggia anche il diritto a poter decidere su tutti gli aspetti della vita, in tutti i territori del pianeta, sostenendo la democrazia diretta come formula per il processo decisionale.

Rispettiamo e difendiamo il diritto alla diversità culturale e sociale in ogni luogo, con tutte le implicazioni rispetto alla vita quotidiana delle persone.

Difendiamo il diritto all'autodeterminazione di tutti i popoli. L'autodeterminazione implica, per la CGT, la capacità di poter decidere tutto e su tutto, che va a concretizzarsi nella prassi dell'autogestione reale a tutti i livelli (economico, sociale, etc).

La CGT non appoggia la costituzione di nessuno Stato, nè in forma di repubblica nè in qualsiasi altra forma. La CGT prevede, tra i principi che la ispirano, la lotta contro tutti gli Stati ed opera per sostenere ed auspicare la scomparsa dello Stato-nazione.

La CGT difende l'Autogestione della società e lotta per la fine del capitalismo come sistema.

La CGT non si lascerà irretire dal ricatto e dalle strategie delle classi politiche, catalane, spagnole o di qualsiasi altro luogo, perché sappiamo bene che ciò non migliorerà la situazione di sfruttamento della nostra classe.

La CGT è parte integrante della classe lavoratrice e non accetta di partecipare a processi interclassisti di gestione territoriale, insieme a chi ci sfrutta e reprime (vedi leggi Mordaza, Pandora I e II, Piñata, sgomberi violenti delle piazze durante il movimento 15M, sfratti, riforme del lavoro, art.135 della Costituzione, CETA, 27 i Mès, incriminazioni di attivisti sindacali per la loro partecipazione a picchetti di sciopero, montature politiche e giudiziarie, etc) perchè siamo un'organizzazione di classe autonoma, federalista, internazionalista, autogestionaria e libertaria, nel senso anarcosindacalista.

Madrid, 19 ottobre 2017
Segretariado Permanente del Comité Confederal de la CGT

Related Link: http://rojoynegro.info/articulo/ideas/resoluci%C3%B3n-acordada-unanimidad-el-comit%C3%A9-confederal-la-plenaria-extraordinaria-del-19
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

Front page

Declaración Anarquista Internacional: A 85 Años De La Revolución Española. Sus Enseñanzas Y Su Legado.

Death or Renewal: Is the Climate Crisis the Final Crisis?

Gleichheit und Freiheit stehen nicht zur Debatte!

Contre la guerre au Kurdistan irakien, contre la traîtrise du PDK

Meurtre de Clément Méric : l’enjeu politique du procès en appel

Comunicado sobre el Paro Nacional y las Jornadas de Protesta en Colombia

The Broken Promises of Vietnam

Premier Mai : Un coup porté contre l’un·e d’entre nous est un coup porté contre nous tou·tes

Federasyon’a Çağırıyoruz!

Piştgirîye Daxuyanîya Çapemenî ji bo Êrîşek Hatîye li ser Xanîyê Mezopotamya

Les attaques fascistes ne nous arrêteront pas !

Les victoires de l'avenir naîtront des luttes du passé. Vive la Commune de Paris !

Contra la opresión patriarcal y la explotación capitalista: ¡Ninguna está sola!

100 Years Since the Kronstadt Uprising: To Remember Means to Fight!

El Rei està nu. La deriva autoritària de l’estat espanyol

Agroecology and Organized Anarchism: An Interview With the Anarchist Federation of Rio de Janeiro (FARJ)

Es Ley por la Lucha de Las de Abajo

Covid19 Değil Akp19 Yasakları: 14 Maddede Akp19 Krizi

Declaración conjunta internacionalista por la libertad de las y los presos politicos de la revuelta social de la región chilena

[Perú] Crónica de una vacancia anunciada o disputa interburguesa en Perú

Nigeria and the Hope of the #EndSARS Protests

How Do We Stop a Coup?

Aλληλεγγύη στους 51 αντιφασίστες της Θεσσαλονίκης

No war on China

© 2005-2021 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]